sabato 10 maggio 2014

LA SPENDING REVIEW ORTONESE

Punto! Due punti! ... ma sì, fai vedere che abbondiamo... Abbondandis in abbondandum...
Sicuramente avrete presente la scena di Totò e Peppino intenti a scrivere la famosa lettera nel film Totò, Peppino e ... la malafemmina!
Sicuramente ce l'avrà bene in mente il consigliere comunale Luigi Menicucci che, dopo essere stato incaricato nel Gennaio scorso dal sindaco a compiere il "monitoraggio e revisione di spesa" (nell'ottica di una generale spending review), ha relazionato con una lettera degna del miglior Peppino.

Se è vero che l'abito non fa il monaco e la sostanza spesso conta più della forma, ciò non significa che una relazione così importante per la comunità possa essere scritta in quel modo. Vabbè...andiamo al nocciolo della questione. 
In un attacco di "virgolite" acuta, il consigliere Menicucci ha letteralmente sconfessato l'operato dell'amministrazione d'Ottavio sollevando critiche, alcune davvero gravi, circa la gestione economica dell'Ente.
 Dall'analisi ne esce una gestione opaca del bene comune che grida vendetta alla trasparenza tanto sbandierata in campagna elettorale: affidamenti diretti ad imprese "amiche" anzichè gare pubbliche d'appalto, clientelismi senza freni nella gestione dei lavoratori interinali, dei contributi alle associazioni e degli incarichi legali e professionali nonché, in generale, una scarsa attenzione alle spese correnti quali manutenzione degli impianti di illuminazione, di riscaldamento e di pulizia. 

L'epitaffio di Menicucci rappresenta l'ennesima certificazione (la cosa grave è che proviene dagli stessi banchi della maggioranza) del fallimento di d'Ottavio a soli due anni dall'insediamento. 

Quanto ancora dovremo aspettare perchè si stacchi la spina? Solo Tommaso Coletti potrà togliere la città da questo impiccio. Ammesso che abbia ancora la forza di farlo. 

N.B. Di fianco al post ho inserito la RELAZIONE INTEGRALE. Per chi volesse leggerla basta cliccarci sopra.





Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...